Il Nostro Metodo

Specialisti nei trattamenti viso e nella cura della pelle.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un nostro personale metodo di lavoro che è anche un codice etico, ovvero un elenco di regole che ci permettono di mantenere livelli di professionalità e qualità sempre elevati e allineati a quelli che sono i nostri valori e obiettivi come centro estetico.

Abbiamo chiamato questo metodo di lavoro Bio Natural Beauty Method.

Come nasce il metodo di lavoro Bio Natural Beauty Method di JBC?

Il Bio Natural Beauty Method nasce:

  • dall’esperienza maturata dal nostro team sul campo dal 2012 ad oggi
  • dall’esperienza ultra decennale di Federica Chiesi nel settore estetico sia come titolare del centro estetico JBC Jasmine Beauty Clinic che come responsabile commerciale per l’Emilia Romagna di note aziende del settore estetico
  • dall’esperienza ultra ventennale di Alessandro De Angelis nell’ambito della crescita personale, delle tecniche olistiche, della meditazione e del marketing
  • dai suggerimenti e dagli stimoli delle nostre meravigliose clienti
  • dalla formazione continua di tutto il team in campo estetico ma non solo.
    Infatti sapevamo fin dall’inizio che per offrire un servizio professionale e di elevata qualità in ambito estetico, è indispensabile non solo avere competenze tecniche specifiche del settore estetico ma anche sviluppare capacità organizzative, relazionali e soprattutto qualità umane che possono influenzare positivamente un percorso viso, corpo o di epilazione
  • dagli input del nostro meraviglioso di team di ragazze sempre appassionate al loro lavoro e a dare il meglio alla clientela

Perché Bio

Bio perché:

  1. Qualità, sostenibilità e sicurezza prima di tutto.
    I prodotti cosmetici che utilizziamo nel centro JBC contengono in gran parte ingredienti di derivazione biologica certificata.
    Ove questa condizione non fosse presente, abbiamo deciso di optare per linee di prodotti da cabina e autocura domiciliare privi di sostanze allergizzanti, conservanti, petrolati e siliconi.
    Queste sostanze, purtroppo ancora molto diffuse e presenti all’interno di tanti cosmetici, anche di grandi marchi, sono molto vantaggiose per chi le produce (abbassano i costi di produzione, permettono di utilizzare materie prime di scarsa qualità etc.) ma dannose per la pelle del cliente finale
  2. Siamo rispettosi e attenti al benessere e alla salute delle nostre clienti, dell’ambiente in cui operiamo e del personale che lavora all’interno dell’azienda. Abbiamo sviluppato protocolli di igiene e sanificazione che ci permettono di garantire un elevato standard di pulizia sia degli ambienti che della strumentazione tecnica
  3. Le persone non sono macchine ma esseri relazionali estremamente complessi e pieni di umanità.
    Abbiamo una visione delle persone non come monadi, ovvero entità separate dal resto del mondo, ma come esseri relazionali, interconnessi che si muovono in un ambiente, purtroppo, non sempre idoneo al loro benessere e bellezza (pensiamo allo stress a casa o sul lavoro, all’inquinamento, ad una alimentazione non di qualità etc.).
    Questo ci ha portati a sviluppare trattamenti estetici che non dessero solo un risultato estetico ma di benessere e relax a 360 gradi.
    Per la stessa ragione abbiamo creato un ambiente caldo, accogliente, rilassante in grado di aiutare le clienti a staccare dai problemi della vita quotidiana il tutto condito da un sorriso che è sempre bello dare e ricevere.

Perché Natural

Natural perché:

  1. Non esiste una persona uguale ad un’altra sia in termini interiori che esteriori. Non esiste una donna brutta o un uomo brutto in termini assoluti. Ogni persona è diversa e ha il diritto di essere aiutata a manifestare la sua naturale bellezza.
    Il nostro obiettivo è esattamente questo: mettere in luce la naturale bellezza di ogni singola donna o uomo. Da qui il senso della parola Natural.
  2. Purtroppo viviamo in una società che tende a fare sentire “sbagliate” le persone che non si allineano a certi canoni di bellezza, canoni estetici diffusi soprattutto da TV, pubblicità e giornali di settore.
    Da qui il grande successo di ritocchini con prodotti come botulino o acido ialuronico o veri e propri interventi di chirurgia estetica che in alcuni casi sono fatti bene e con gusto ma spesso tendono ad omologare i visi e i corpi delle persone rendendoli molto simili fra loro.
    Sia ben inteso che noi non siamo assolutamente contrari a questo tipo di pratiche quando fatte da professionisti seri e competenti.
    Solo affermiamo la nostra diversità: non è il nostro campo e non è quello che abbiamo scelto di fare con il nostro centro estetico.
  3. Abbiamo scelto di esaltare in modo naturale la bellezza di una donna e di un uomo utilizzando tutti i metodi NON INVASIVI oggi sempre più disponibili ed efficaci, grazie allo sviluppo tecnologico.

Perché Beauty

Perché Beauty:

  1. Beauty sta per bellezza. Questo è il nostro campo di lavoro, il nostro impegno: portare bellezza nel mondo rendendo belle le persone che entrano nel nostro centro. E quando una persona è bella e sta bene con se stessa e si piace, non potrà che rendere migliore anche le persone ed il mondo attorno a sé.
    Nulla è più potente per il benessere collettivo di una persona che sta bene con se stessa stessa.
    Vogliamo aiutarti a trasformare i tuoi sogni e desideri in realtà, senza trucchi o metodi invasivi, ma con tutte le strategie oggi disponibili.
  2. La bellezza, Beauty, non è solo qualcosa di estetico. Nasce prima di tutto dall’essere umano, dall’interno.
    Tante nostre clienti, pur essendo bellissime, non si piacevano o si erano trascurate per tanto tempo, sotto la pressione dei tanti impegni quotidiani.
    Allora interveniamo noi per far ritrovare la fiducia nel proprio aspetto, mettere in risalto la propria unicità, far apprezzare di nuovo quanto è bello prendersi anche una sola ora a settimana solo per se stesse.
    La cliente torna a piacersi, è più sicura di sé, le si illuminano gli occhi, sorride di più.
    La sua vita cambia perché cambia lei, dentro e di conseguenza anche fuori.
    E tutto questo è impagabile ed è la vera BELLEZZA, il senso della parola Beauty.

Perché Method

Perché Method:

  1. Method ovvero un metodo di lavoro che è anche una linea guida, una sorta di decalogo che rappresenta il perché facciamo quel che facciamo e perché vogliamo continuare a farlo.
    Un metodo di lavoro che mette al centro la cliente e le sue esigenze, i suoi desideri ed obiettivi.
    Un metodo di lavoro che non nasce dal nulla o da un corso di due giornate presso qualche casa cosmetica ma che è il frutto di anni di studio, formazione, esperienze e centinaia di donne e uomini che sono passate dal nostro centro estetico.
  2. Per riassumere in poche parole il nostro metodo di lavoro possiamo dire che consiste nel portare bellezza e benessere nel mondo aiutando le donne e gli uomini a ritrovare la propria naturale bellezza senza utilizzare metodi invasivi.