Tecnologie

Evoluzione della Tecnologia nei Beauty Center

Negli ultimi anni la tecnologia in campo estetico ha fatto passi da gigante. Per chi desidera avere più benessere e migliorare il proprio aspetto estetico senza dover ricorrere a trattamenti invasivi Oggi sono disponibili molte tecnologie estetiche.

JBC Jasmine Beauty Clinic è un centro estetico di Montecchio Emilia che ha sempre abbracciato l’innovazione e puntato sulle tecnologie fin dalla sua fondazione nel 2012.

Questo interesse verso le tecnologie estetiche nasce perché alla base del nostro metodo Bio Natural Beauty Method c’è il desiderio di permettere a tutte le clienti di avere un aspetto luminoso e naturale senza dover subire interventi o trattamenti invasivi.

Cosa intendiamo per tecnologia estetica?

Per tecnologia estetica si intende l’insieme delle apparecchiature e dei dispositivi che utilizzano principi fisici o chimici per agire sui tessuti del corpo umano con lo scopo di migliorarne l’aspetto, la salute e il benessere.

Si tratta di tecnologie non invasive, cioè che non richiedono incisioni, tagli o punture, ma che agiscono in modo superficiale o profondo a seconda delle necessità.

Le tecnologie estetiche possono essere usate per trattare diverse problematiche, come le rughe, le macchie, la cellulite, le adiposità localizzate, le smagliature, le cicatrici, i peli superflui, i capillari, le vene varicose e molto altro.

Quali tecnologie oggi sono disponibili in campo estetico per chi desidera migliorare il proprio benessere e aspetto estetico?

Esistono molte tipologie di tecnologie estetiche, che si basano su diversi principi di funzionamento e che hanno differenti effetti sui tessuti.

Nel corso degli anni, grazie all’esperienza sul campo e alla formazione continua del suo staff, JBC Jasmine Beauty Clinic ha potuto valutare l’efficacia di alcune tecnologie rispetto ad altre così da inserire nel proprio metodo di lavoro solo quelle tecnologie dai risultati certi ed evidenti escludendo tutte quelle tecnologie che hanno invaso il mercato estetico più per ragioni di moda che di effettiva efficacia.

Ognuna di esse ha dei vantaggi specifici ma anche dei limiti e delle controindicazioni. Per questo motivo ci teniamo a sottolineare che non basta avere a disposizione delle apparecchiature all’avanguardia per garantire ai clienti dei risultati ottimali come sembra apparire dalle pubblicità di alcuni centri estetici o di medicina estetica. Le tecnologie non sono tutte uguali, vanno sapute usare in modo corretto e personalizzato inserendole all’interno di un programma e di un metodo che unisce le proprietà delle singole tecnologie in un metodo efficace come nel caso del nostro Bio Natural Beauty Method.

Tra le tecnologie estetiche disponibili presso il nostro centro estetico di Montecchio Emilia ci sono:

  • La microdermoabrasione: è una tecnica di esfoliazione meccanica che rimuove lo strato superficiale della pelle (lo strato corneo) con l’ausilio di microcristalli abrasivi o di una punta di diamante. Stimola il rinnovamento cellulare, si levigano le rughe sottili, si attenuano le macchie e le cicatrici superficiali e si migliora la luminosità e l’uniformità del colorito cutaneo.
  • L’elettroporazione: è una tecnica che sfrutta l’applicazione di campi elettrici pulsati per aumentare la permeabilità della membrana cellulare e favorire l’ingresso di sostanze attive (come vitamine, acido ialuronico, collagene, ecc.) nei tessuti. L’elettroporazione potenzia l’effetto dei prodotti cosmetici e si ottengono risultati più rapidi e duraturi.
  • La radiofrequenza: è una tecnica che utilizza delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza per produrre calore nei tessuti sottocutanei. Il calore stimola la produzione di collagene ed elastina, le proteine responsabili della compattezza e della giovinezza della pelle. La radiofrequenza ha quindi un effetto lifting e rimodellante sui tessuti rilassati o flaccidi del viso e del corpo.
  • Il laser: è una tecnica che utilizza un fascio luminoso monocromatico e coerente per agire selettivamente sui tessuti bersaglio e in estetica è utilizzato principalmente per eliminare i peli superflui (laser epilatorio).
  • La luce pulsata: è una tecnica che utilizza una sorgente luminosa policromatica e non coerente per agire sui tessuti con un effetto termico e fotochimico. La luce pulsata può avere diversi effetti a seconda del filtro utilizzato: può stimolare la produzione di collagene ed elastina (fotoringiovanimento), eliminare i peli superflui (fotoepilazione), eliminare le macchie, le lesioni vascolari e l’acne (fototerapia).
  • Il vacuum: è una tecnica che utilizza un dispositivo dotato di una ventosa che esercita una pressione negativa (sottovuoto) sulla zona da trattare. Il vacuum ha un effetto di aspirazione che favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, riduce il gonfiore e la pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi, migliora la salute della pelle.
  • L’ultrasuono: è una tecnica che utilizza delle onde sonore ad alta frequenza (superiore a 20 kHz) per produrre un effetto meccanico e termico nei tessuti. L’ultrasuono ha un’azione di massaggio cellulare che stimola il metabolismo, ha un effetto analgesico e antinfiammatorio, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la riduzione delle cellule adipose.
  • Il pressomassaggio: è una tecnica che utilizza un dispositivo dotato di una tuta con dei manicotti gonfiabili che esercitano una pressione sequenziale sulla zona da trattare. Il pressomassaggio ha un effetto di massaggio linfatico che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine accumulate nei tessuti.

Tutte queste tecnologie appena descritte sono disponibili presso il nostro centro estetico.

Come approfondire le caratteristiche delle singole tecnologie?

Se vuoi saperne di più sulle singole tecnologie estetiche che utilizziamo nel nostro centro JBC Jasmine Beauty Clinic, ti invitiamo a cliccare sui link che trovi. Troverai delle schede informative che ti spiegheranno nel dettaglio come funzionano le tecnologie, quali sono i benefici che offrono, quali sono le indicazioni e le controindicazioni per il loro uso, quali sono i protocolli di trattamento che seguiamo e quali sono i risultati che puoi aspettarti.

Se hai ancora dei dubbi o delle domande, non esitare a contattarci. Saremo lieti di risponderti e di offrirti una consulenza gratuita presso il nostro centro JBC Jasmine Beauty Clinic.

Per richiedere una consulenza presso il nostro centro estetico JBC Jasmine Beauty Clinic puoi lasciare i tuoi dati qui sotto e sarai ricontattata al più presto da una collega oppure chiamare direttamente lo 0522865852.

Ti aspettiamo per offrirti il meglio della nostra professionalità e competenza nel campo del benessere e dell’estetica.

Prenota il tuo trattamento

Se non sei ancora nostra cliente avrai diritto ad un ulteriore sconto.