Pressomassaggio

Tecnologie per il Trattamento Corpo: Pressomassaggio

Cos’è il pressomassaggio?

Il pressomassaggio, anche chiamato pressoterapia, è un trattamento che si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del cliente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto.

Il dispositivo consiste in una serie di manicotti gonfiabili che avvolgono le zone da trattare (gambe, fianchi e addome) e che si gonfiano e si sgonfiano in modo ritmico e sequenziale, creando un effetto di massaggio meccanico.

In questo modo il pressomassaggio simula il massaggio linfodrenante manuale, una tecnica che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine dal corpo.

Come funziona il pressomassaggio?

Il pressomassaggio agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica, due sistemi fondamentali per il trasporto di ossigeno, nutrienti e sostanze di scarto tra le cellule e gli organi del corpo.

Quando questi sistemi funzionano bene, il corpo è in equilibrio e in salute. Quando invece si alterano, si possono manifestare problemi come ritenzione idrica, cellulite, edema, gonfiore, pesantezza, stanchezza e dolore.

Se hai mai sperimentato uno di questi problemi sai bene che possono essere piuttosto difficili da gestire soprattutto nella stagione più calda.

Il pressomassaggio aiuta a ripristinare il normale flusso circolatorio, stimolando la contrazione dei vasi sanguigni e linfatici e facilitando il ritorno del sangue al cuore e dei liquidi linfatici ai linfonodi.

In questo modo si previene l’accumulo di liquidi nei tessuti interstiziali (lo spazio tra le cellule) che causa l’infiammazione e la formazione di noduli fibrosi tipici della cellulite.

Il pressomassaggio favorisce anche l’ossigenazione dei tessuti, l’elasticità della pelle, l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dal corpo.

Per chi è adatto il pressomassaggio o pressoterapia?

Il pressomassaggio è un trattamento adatto a uomini e donne di tutte le età e tipologie di pelle.

È particolarmente indicato per chi soffre di problemi legati alla circolazione linfatica e venosa, come gambe gonfie e pesanti, edema, cellulite, ritenzione idrica, insufficienza venosa cronica. I

l pressomassaggio può essere anche utile per chi ha bisogno di disintossicare il corpo da stress, fumo, alcol o alimentazione scorretta.

Inoltre, il pressomassaggio può essere un valido supporto per chi segue una dieta dimagrante o un programma di attività fisica, in quanto aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a modellare la silhouette.

Quali sono i benefici del pressomassaggio?

Il pressomassaggio ha numerosi benefici sia a livello fisico che psicologico. I principali sono:

  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • Riduzione del gonfiore, dell’edema e della cellulite
  • Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti
  • Miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle
  • Eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dal corpo
  • Prevenzione delle varici e delle trombosi venose
  • Stimolazione del metabolismo basale
  • Modellamento della silhouette
  • Rilassamento muscolare
  • Riduzione dello stress
  • Aumento del benessere generale

Quali sono le possibili conseguenze se non fai trattamenti di pressomassaggio?

Sia che tu scelga di affidarti al nostro centro estetico o ad un altro professionista del benessere, il nostro consiglio è di non tralasciare i problemi legati alla circolazione sanguigna e linfatica come gambe gonfie, doloranti e edemi.

Anche se inizialmente possono essere problemi non particolarmente fastidiosi e gestibili, abbiamo visto che col passare del tempo e degli anni tendono a peggiorare e diventano sempre più complessi da trattare o potresti incorrere in complicazioni più gravi, come ulcere, infezioni, flebiti, trombosi, embolie.

Insomma meglio intervenire subito che rimandare e trovarsi problemi più seri nel futuro.

Ricorda poi che il ristagno di liquidi e tossine nel corpo ostacola il dimagrimento e la tonificazione dei tessuti e quindi potresti non ottenere i risultati desiderati con altri trattamenti estetici o con la dieta e l’esercizio fisico (non è un caso che i nostri programmi di pressomassaggio includono sempre trattamenti manuali e prodotti specifici proprio per aumentare l’efficacia della pressoterapia).

Come ottenere i migliori risultati con il pressomassaggio?

Il pressomassaggio è un trattamento efficace e sicuro, ma per ottenere i migliori risultati è importante seguire alcune semplici regole:

  • Scegliere un centro estetico qualificato e affidabile, come il nostro JBC Jasmine Beauty Clinic, dove troverai personale esperto e preparato, attrezzature moderne e igieniche, prodotti di qualità e protocolli personalizzati in base alle tue esigenze.
  • Seguire un ciclo di sedute regolari e costanti, in genere da 8 a 16 sedute da 30 a 60 minuti ciascuna, a seconda del caso, due volte la settimana. Il numero e la frequenza delle sedute dipendono dal problema da trattare, dalla risposta individuale e dagli obiettivi da raggiungere.
  • Abbinare il pressomassaggio ad altri trattamenti estetici complementari, come massaggi manuali, bendaggi, ultrasuoni, vacuum. Questi trattamenti potenziano l’effetto del pressomassaggio e aiutano a trattare le diverse cause della cellulite e della ritenzione idrica.
  • Usare prodotti specifici per il corpo, come creme, gel, oli essenziali, che aiutano a nutrire, idratare, tonificare e drenare la pelle. Questi prodotti vanno applicati quotidianamente con un leggero massaggio circolare dal basso verso l’alto. Nel nostro centro estetico JBC Jasmine Beauty Clinic ti daremo tutte le indicazioni per poter effettuare un’autocura domiciliare con prodotti professionali e naturali per il corpo.
  • Seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, che comprenda una dieta varia ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, povera di sale e zuccheri raffinati, una buona idratazione con almeno 2 litri di acqua al giorno, una moderata attività fisica regolare, almeno 3 volte alla settimana. Queste abitudini ti aiuteranno a mantenere i risultati ottenuti con il pressomassaggio e a prevenire la formazione di nuovi inestetismi.

Conclusioni

Il pressomassaggio è un trattamento che può fare la differenza per la salute e l’aspetto del tuo corpo. Se vuoi liberarti dai problemi di circolazione linfatica e venosa che ti causano gonfiore, pesantezza, cellulite e dolore alle gambe, cicli regolari di pressoterapia potrebbero fare al caso tuo.

Per ottenere i migliori risultati con il pressomassaggio, il nostro consiglio è di richiedere una consulenza presso il nostro centro estetico in provincia di Reggio Emilia dove potremo valutare assieme la tua situazione e consigliarti per il meglio.

Come richiedere una consulenza presso il nostro centro estetico JBC Jasmine Beauty Clinic

Per richiedere una consulenza gratuita presso il nostro centro è sufficiente basterà lasciare i tuoi dati qui sotto e sarai ricontattata al più presto da una collega che ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti fisserà un appuntamento.

Oppure puoi chiamare direttamente lo 0522865852 e parlare con una delle nostre operatrici che ti darà tutte le indicazioni per prenotare la tua seduta di radiofrequenza estetica.

Ti aspettiamo per offrirti il meglio della nostra professionalità e competenza nel campo del benessere e dell’estetica.

Non perdere l’occasione di migliorare il tuo corpo e la tua vita con il pressomaggio. Ti aspettiamo!

Prenota il tuo trattamento

Se non sei ancora nostra cliente avrai diritto ad un ulteriore sconto.