News

L’Ingrediente Segreto Dei Trattamenti Viso del Centro Estetico JBC di Montecchio Emilia

Le sostanze e i prodotti che possono rendere un trattamento viso un vero e proprio percorso di bellezza per la tua pelle sono molte ma ce n’è una che certamente può essere annoverata tra i più importanti fattori antiage: la vitamina C.
Che cos’è la vitamina C?

La vitamina C, meglio conosciuta in estetica come acido ascorbico, è una delle molecole più importanti per la salute e bellezza della nostra pelle.

Dato che il corpo umano non è in grado di produrla in modo autonomo, la vitamina C può essere assunta solo dall’esterno, attraverso l’alimentazione o attraverso prodotti che la contengano in forma concentrata (creme, fiale, sieri, integratori etc.).

Grazie alle sue importanti proprietà antiossidanti, è in grado di proteggere la pelle e tutto l’organismo dalle aggressioni esterne (inquinamento, polveri sottili, raggi UV, batteri, virus etc.) e dall’invecchiamento precoce. È infatti fondamentale nella sintesi di collagene ed elastina, le proteine che contribuiscono a mantenere la nostra pelle tonica ed elastica.

La vitamina C ha inoltre proprietà antimacchia e aiuta a ridurre le discromie cutanee rendendo l’incarnato più uniforme e luminoso. Non ha alcuna controindicazione anche in quantità elevate.

Come è utilizzata nei trattamenti viso?

Essendo una sostanza idrosolubile estremamente sensibile al calore e al contatto con l’aria, uno dei modi più efficaci per utilizzarla, è in forma pura all’interno di capsule che ne mantengano integre le proprietà (fiale).

La vitamina C è presente in quasi tutti i trattamenti viso del nostro listino. È applicata sulla cute nelle fasi finali di un trattamento, in genere dopo l’esfoliazione quindi quando la pelle è più ricettiva.

Applichiamo la vitamina C ad esempio dopo l’acido mandelico o dopo l’esfoliazione meccanica con microdermoabrasione. In alcuni casi, quando vogliamo dare un effetto liftante e tonificante ci avvaliamo anche dell’elettroporazione per permettere alle molecole di acido ascorbico di penetrare in profondità nella pelle.

E come utilizzarla a casa?

L’autocura domiciliare è fondamentale per prolungare ed intensificare i benefici dei trattamenti in cabina.

Uno dei modi più semplici per sfruttare i benefici della vitamina C è utilizzare le fiale come le nostre ACTIVE C di RENLIVE.

Si può procedere con l’applicazione sulla cute del contenuto della fiala a cicli soprattutto nei cambi di stagione o quando ne sentiamo più bisogno. L’applicazione può essere fatta sia al mattino che la sera. Nel primo caso avrete anche un effetto “booster”.

Se ti ha incuriosito questo argomento e vuoi provare uno dei nostri trattamenti viso, chiama lo 0522865852 e prenota un trattamento viso. Saremo lieti di trovare la giusta soluzione alle tue esigenze.

JBC è un centro estetico specializzato in trattamenti antiage, si trova a Montecchio Emilia a metà strada tra Parma e Reggio Emilia. Se stai cercando un’estetista professionale potremmo essere la scelta giusta per te.