News

Perfluorocarbone: la Molecola per una Pelle Giovane e Sana

Sai qual è la domanda, il vero problema che si trovano ad affrontare ogni giorno i ricercatori scientifici che operano nel campo della cosmesi?

“Come faccio a superare la naturale barriera della pelle e portare lì dove servono le molecole e i principi attivi più efficaci?”

Per rispondere a questa domanda le case cosmetiche operano in due modi differenti:

MODO UNO.

Non se ne interessano assolutamente.

Il loro interesse è creare prodotti a basso costo da vendere su larga scala e così creano cosmetici di scarsa qualità, poveri di principi attivi che danno un effetto apparente di breve durata (grazie all’utilizzo di sostanze come petrolati e siliconi) ma che sostanzialmente non nutrono la pelle.

Un po’ come dare una mano di vernice sopra un muro ammuffito.

MODO DUE.

Cercano di trovare tutte le possibili strategie per bypassare la barriera della cute e portare lì dove servono le giuste sostanze nella giusta quantità.

Questo atteggiamento porta a creare cosmetici o cosmeceutici di alta qualità e che danno risultati evidenti fin dall’inizio ma soprattutto nell’uso costante nel tempo.

Una delle aziende che opera in questo secondo modo (e questo è il motivo per cui abbiamo scelto i suoi prodotti) è certamente Biotec proprietaria del brand Renlive.
All’interno di questo brand è stata inserita con successo la linea FLUOR4, una linea di prodotti cosmetici a base di perfluorocarboni.

Cosa sono i perfluorocarboni?

I perfluorocarburi sono composti chimici inerti, non-volatili, inodori e incolori che hanno due caratteristiche principali:
sono piccolissimi, sono circa 40 volte più piccole dei globuli rossi
riescono a catturare l’ossigeno e a trasportarlo con sé

Grazie a queste caratteristiche, i perfluorocarboni riescono ad arrivare negli strati cutanei più profondi e liberare lì l’ossigeno che contengono.

Ma non solo! Perché oltre all’ossigeno sono in grado anche di far penetrare anche altri principi attivi inclusi nella formulazione.

Capisci bene che allora l’effetto che può avere un cosmetico di questo tipo rispetto ad un comune cosmetico è davvero tutto un’altra cosa.

Quali sono i benefici dei cosmetici che contengono perfluorocarboni?

I benefici del perfluorocarbone sono i seguenti:

RADICALI LIBERI: aumenta l’apporto energetico della pelle, migliora l’interazione cellulare e supporta la ricostruzione strutturaòle del tessuto cutaneo
ACNE: Riduce l’irritazione e l’infiammazione prevenendo la ricomparsa dell’acne, apre i pori in modo che possano respirare e migliora in rinnovamento delle cellule della pelle
RECUPERO DELLE LESIONI: alti livelli di ossigeno e altri ingredienti rigenerano la pelle stimolandone il migliramento
INVECCHIAMENTO E RUGHE: i livelli di umidità nella pelle sono aumentati di il oltre il 40% in poche settimanedi trattamento e la profondità delle rughe è diminuita
Anche tu vuoi ottenere questi miglioramenti?
Allora fai così:

chiama lo 0522 865852 e richiedi una consulenza per valutare con una esperta lo stato della pelle del tuo viso.
approfitta della promozione sui prodotti della linea FLUOR4 e di tutta la linea Renlive di BIOTEC nel mese di ottobre: ogni 3 prodotti, quello che costa meno lo paghi la metà. Termina il 31 ottobre.
Se cerchi un estetista a Montecchio Emilia, professionale e specializzata sui trattamenti viso e sulla cura della pelle, JBC è il centro che fa per te. Dal 2012 ci occupiamo solo di questo: di mettere in luce la bellezza che c’è nel volto di ogni donna e di ogni uomo.

Per appuntamenti chiama 0522865852.