News

Trattamenti Anticellulite, Drenanti e Snellenti a Montecchio Emilia

Se sei interessata a tornare in forma, snellire fianchi e gambe, drenare perché soffri di ritenzione idrica, se vuoi lavorare sulla cellulite o semplicemente sentirti meglio e più vitale, allora questo periodo dell’anno è perfetto per te.

Infatti non tutti sanno che la primavera è il periodo più indicato per iniziare un percorso di trattamenti corpo che ti permettano di arrivare in forma come vuoi per la bella stagione. E’ un periodo ideale anche per mettersi a dieta e perdere i centimetri di troppo.

È vero che possiamo metterci a dieta anche negli altri periodi dell’anno, ma i risultati non saranno così rapidi come tra marzo e giugno.

Perché è più facile tornare in forma proprio in primavera?

Perché è in questo momento dell’anno che il nostro corpo e i suoi organi, dopo il “letargo” invernale e grazie alla maggiore illuminazione, si riattivano.

Sono diversi gli organi e le funzioni che, ripartendo a tutta velocità, vengono in aiuto di chi vuole tornare in forma prima della stagione estiva.

Cosa succede al corpo in primavera?

1. Diminuisce la produzione di melatonina

La melatonina è l’ormone che regola il sonno.

Con l’allungarsi delle ore di luce, il corpo percepisce un maggiore irraggiamento solare e inizia a bloccare la produzione di questo ormone.

Siamo quindi più sveglie, attive ma anche più irrequiete, agitate o ci svegliamo prima.

2. Aumentano dopamina e serotonina.

Mentre cala la melatonina, aumentano dopamina e serotonina.

Si tratta di due ormoni importantissimi che tra le tante funzioni hanno anche quelle di riattivare il metabolismo, migliorare l’umore, stimolare l’apparato cardio circolatorio e la motilità intestinale.

La serotonina inoltre stimola la comparsa del senso di sazietà, quindi più serotonina in circolo, significa meno bisogno di dolci e carboidrati semplici.

3. La tiroide lavora di più.

La tiroide è una ghiandola posta nella zona anteriore della gola, alla base del collo ed è estremamente importante per tantissime funzioni: regola sonno, appetito, crescita, battito cardiaco calore corporeo etc.

Controlla inoltre il metabolismo e la produzione di energia.

Proprio per queste sue numerose proprietà, la tiroide viene considerata la ghiandola “brucia grassi” per eccellenza: infatti quando lavora troppo (ipertiroidismo) porta a magrezza eccessiva e, al contrario, quando lavora poco, causa un rallentamento generale del metabolismo, sonnolenza, aumento di peso.

I surreni producono più ormoni. Le ghiandole surrenali o surreni, sono delle piccole ghiandole poste sopra i reni che hanno la funzione di produrre ormoni in grado di stimolare la reattività muscolare.

Vuol dire che se fare esercizio fisico in questo periodo vale il doppio. E’ un po’ come se dovessi sollevare un peso da sola o con l’aiuto di qualcun altro: meglio il secondo caso vero?

4. Il fegato lavora a pieno regime.

Il fegato è il vero protagonista della primavera.

Quest’organo è un vero laboratorio chimico dove vengono trasformate e demolite tutte le sostanze introdotte nel nostro organismo e le scorie.

Grazie al suo superlavoro il nostro corpo si libera di tossine, scarti e scorie più velocemente che in altri periodi dell’anno.

Per questo motivo può così accadere di sentirci più stanche e svogliate.

5. Sudiamo di più.

Temperature più alte portano a sudare di più e quindi anche il corpo è più portato a eliminare tossine e sostanze di scarto anche attraverso il sudore.

Come sfruttare al meglio la primavera se vuoi tornare in forma, snellire i fianchi o perdere i liquidi in eccesso?

Oltre a prestare attenzione all’alimentazione, allo stile di vita e a bere molta acqua o tisane depuranti, un modo estremamente efficace è quello di accompagnare, questi mesi prima dell’estate, con trattamenti specifici detossinanti, drenanti e snellenti, trattamenti anticellulite con fanghi, alghe, manualità specifiche in sinergia con radiofrequenza corpo e endomassaggio.

Queste sono tutte strategie che sono presenti nel nostro centro estetico di Montecchio Emilia da sempre e che hanno portato tante donne a migliorare il loro stato di benessere e la bellezza.

Se sei interessata a rimetterti in forma, questo è il periodo perfetto, chiama lo 0522865852 e richiedi una consulenza specifica corpo.

JBC è un centro estetico specializzato in trattamenti antiage viso e corpo, si trova a Montecchio Emilia a metà strada tra Parma e Reggio Emilia. Se stai cercando un’estetista professionale potremmo essere la scelta giusta per te.